Dottore Ragioniere Commercialista
Il Dott. Alessio Baracco è laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Padova con la tesi La cooperazione fra le imprese industriali nella comunità europea. Prosegue la sua carriera accademica frequentando diversi corsi di perfezionamento, tra cui English for Law & International Transaction, presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, Advanced Program Legal & Business Practice presso l’Università di Oxford e L’espropriazione immobiliare e i professionisti delegati presso l’Università degli Studi di Padova.
Tra i traguardi accademici del Dott. Baracco risalta il Diploma di Master di II livello in Gestione e riutilizzo di beni e aziende confiscate alle mafie “Pio La Torre” conseguito presso Alma Mater Studiorum – Università di Bologna con tesi dal titolo L’attestazione di prevenzione; il corso di formazione abilitante Gestore della crisi da sovraindebitamento organizzato da ISV GROUP in collaborazione con l’Università Telematica degli Studi IUL di Firenze; il diploma di Master di II livello in Previsione Sociale – Social Foresight conseguito presso Università degli Studi di Trento cattedra UNESCO con tesi dal titolo La Leadership di mercato in tempi di Coronavirus; il dottorato di ricerca XXXVI° CICLO presso l’Università degli Studi di Padova.
In ambito accademico è docente di corsi di formazione in materie fiscali e giuridiche, e ha insegnato presso CCIAA di Padova – Fondazione Centro Informazioni Ricerche e Studi CIR di Padova – NEXT S.r.l./ASCOM di Padova; l’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Management trattando il tema Falso in Bilancio; l’Università Ca’ Foscari di Venezia – Dipartimento di Management – trattando il tema Le responsabilità degli Organi di Controllo societario e il ruolo dell’Organismo di Vigilanza.
Dalai Lama